AZZURRA BLOG
  • Home
  • Ricette
  • Segreti sui cibi
  • English recipes

Biscottini al Cocco

13/12/2014

0 Comments

 
Immagine
Biscottini al Cocco
Buongiorno a tutti!
Mi rendo conto che sto diventato sempre più esperta in dolci e infatti continuo a postare ricette per dolcetti e torte. La ragione di ciò credo sia legata al fatto che ho sempre faticato nella mi vita per trovare un giusto modo per relazionarmi ai dolci. Li adoro letteralmente ma so che i dolci “normali” possono spesso essere non sani e di certo non ideali per la dieta e per il fitness…quindi ho sempre vissuto questa tensione.
Adesso le cose sono diverse visto che i dolci che faccio io sono naturali, sani e buoni per il mio corpo. Non metto burro, ne’ uova, ne’ latte, solo ingredienti naturali. Si possono mangiare, avere la sensazione di gustare un vero dolce, ma senza sentire sensi di colpa!
Stamattina mentre ero molto pigra nel mio letto con un libro in mano, ho iniziato a pensare a quale ricetta inventare con un ingrediente che avevo in casa ma che non ero ancora riuscita a comprare: il cocco essiccato. Io amo il cocco ed è anche molto benefico per il nostro corpo. Prima di tutto contiene molte Vitamine B (B1, B2, B3, B5 e B6) C e E, e un sacco di fibre. Inoltre contiene anche molto potassio che è molto benefico per persone che fanno sport dato che aiuta a reintegrare i Sali minerali e a garantire la funzionalità e la salute dei nostri muscoli.
Così ho provato a combinare assieme un po’ di ingredienti ed ecco qui il risultato. Per me, ed anche per il mio moroso, questi biscotti sono la mia migliore creazione fino ad ora. Spero vi piacciano!

Ingredienti per circa 15-20 biscotti:
80 gr di farina integrale
50 gr di cocco essiccato in polvere
80 gr di mandorle
15 datteri
1 cucchiaino di semi di Chia o di Lino

Procedimento:
scaldare il forno a 180 gradi. Mettere i semini in una ciotolina con 2 cucchiai di acqua calda e lasciarli così per qualche minuto.
Mettere tutti gli altri ingredienti in un frullatore e frullare per qualche minuto. Solo alla fine aggiungere i semi con l’acqua e riprendere a frullare per ancora un paio di minuti.
Rimuovere ilo composto dal frullatore e lavorarlo a mano fino a creare un composto compatto.
Creare dei piccoli ovali con la pasta e passarli nella polvere di cocco. Metterli in una teglia da forno rivestita di carda da forno e cuocere per circa 20 minuti.

0 Comments



Leave a Reply.

    Categories

    All
    Biscotti Dolcetti E Barrette
    Colazione & Merenda
    Piatti Principali
    Torte E Crostate
    Zuppe


      Scrivetemi!

    Submit
Proudly powered by Weebly
  • Home
  • Ricette
  • Segreti sui cibi
  • English recipes